La Naturopatia è la scienza naturale che si occupa di mettere la persona al centro della salute al fine di educarla a uno stile di vita sano e positivo, di metterla a conoscenza dei rimedi naturali di autoguarigione preesistenti in ciascuno di noi.

Questo presuppone la volontà di cambiamento al fine di ottenere un risultato maggiore verso un riequilibrio vero e profondo.

La seduta di Naturopatia prevede l’utilizzo di varie tecniche al fine di personalizzarle per ottenere un percorso unico e fatto su misura per la persona.

Le metodiche utilizzate possono essere di supporto anche per terapie mediche in corso, essendo che agiscono sul piano energetico della persona.

DURATA  1 ORA E 15 MINUTI
COSTO 90 EURO

MINDFULNESS

abc

MINDFULNESS

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Ormai è risaputo come il nostro corpo sia una macchina fatta di riflessi. La riflessologia plantare permette di trattare disturbi che interessano altre parti del corpo indirettamente.

 Soprattutto nella pianta del piede ci sono 7000 terminazioni nervosi che risalgono nel corpo fino a raggiungere i nostri organi. 

Gli stimoli trasmessi tramite il massaggio e la digitopressione fanno si che ci siano molteplici benefici per la zona interessata:

  • stimolazione del drenaggio linfatico accelerando l’ eliminazione di tossine 
  • rilascio ormonale, in particolare di endorfina dalle forti proprietà analgesiche
  • stimolazione nervosa, grazie alla quale il cervello comunica in modo diretto con una determinata zona del corpo.
  • miglioramento della circolazione sanguigna che aiuta a riossigenare e nutrire l’organo riflesso.
  • risposta psicologica che aiuta la persona dal punto di vista emotivo
  • stimolazione energetica

KINESIOLOGIA “TOUCH FOR HEALTH”

Partendo dal concetto che i muscoli registrano le  nostre emozioni, con questa meravigliosa tecnica si lavora in maniera generale sull’ equilibrio muscolare della persona. 

Kinesiologia significa: studio dei movimenti del corpo, quindi dei movimenti dei nostri muscoli che fungono da tiranti per il nostro sistema scheletrico.

Per capire cosa si intende, si può fare un semplice esempio:

quando siamo arrabbiati o in collera a molti di noi capita un sovraffaticamento cervicale, un irrigidimento posturale. Molto spesso un episodio di paura o di spavento crea un disagio lombare.

 Oltre al massaggio decontratturante andremo ad approfondire il disturbo trattandolo anche dal punto di vista energetico.

FLORITERAPIA CON I FIORI DI BACH

I fiori di Bach sono armonizzatori dell’ anima, ci aiutano a riequilibrare le nostre emozioni vivendole più serenamente e liberamente.

Tramite il test Kinesiologico si individua il fiore transitorio  che serve come rimedio per lavorare sulla tematica emotiva da riequilibrare dal punto di vista energetico. Ogni fiore rappresenta un dono o talento su cui lavorare al fine di ricreare la giusta armonia tra personalità ed essenza della persona.

Non sempre possiamo scegliere cosa vivere, ma possiamo scegliere come reagire.

Non esistono difetti ma qualità usate male.

1